Sorgono
+39 320 632 3925
info@exploramundo.it

gennargentu 4×4

Escursione in fuoristrada nel cuore della Sardegna.

Avvincente itinerario che attraversa il versante occidentale e meridionale del massiccio del Gennargentu. Il tragitto inizia da Sorgono passando per il centro geografico della Sardegna e penetra zone boschive come la foresta di Uatzo e quella di Girgini, caratterizzate da leccete e boschi di roverella, guada corsi d’acqua e risale verso le profumate garighe montane contraddistinte da piante basse e arbustive come il timo, l’elicriso, la santolina e varietà di ginestra.

Arriviamo al nuraghe Ruinas e ai resti del grande villaggio adiacente, posti ad un’altitudine di oltre 1200 metri, con un panorama e una visuale mozzafiato da cui si scorge Perda ‘E Liana, le pareti rocciose dei Tonneri, i tacchi d’Ogliastra e gli altri monti del Gennargentu. 

É la nostra proposta più impegnativa in termini di lunghezza del percorso e tempo di percorrenza, ma si è ripagati dalla varietà del paesaggio che cambia man mano che si sale e dalla possibilità di vedere animali selvatici come l’aquila reale e i mufloni.

LUNGHEZZA IN FUORISTRADA : 50 KM

DURATA : tutta la giornata

LUOGO DI PARTENZA : Sorgono

Call Now Buttonchiama ora